Jovanotti ha chiuso col botto il festival RisorgiMarche.

Ideato da Neri Marcoré, l’evento musicale è nato per aumentare il turismo nell’Italia centrale colpita dal terremoto (2016-2017), ed è stato annunciato via social solo pochi giorni prima dei live.

'Questa è un'occasione di rinascita e di nuovo sviluppo. Magari c'è qualcuno tra di voi che non era mai stato da queste parti, io non c'ero mai stato in queste montagne bellissime. Stiamo scoprendo una terra favolosa con delle persone gentili, tenaci e forti. È la cosa più bella di RisorgiMarche, perché la musica è un pretesto per stare insieme, per riconoscersi. Siamo belli come il sole quando vogliamo', scrive Jovanotti via Facebook.

'Abbiamo suonato, abbiamo riso, ci siamo emozionati, abbiamo ballato e siamo tornati a casa cotti ma con una carica che non si esaurirà in fretta. Rimarrà a generare altro entusiasmo e come prova che é vero, é solo rock’n’roll ma è strepitoso'.

Secondo il report di TV Sorrisi e Canzoni, per raggiungere il luogo dei concerti, i ragazzi hanno camminato a piedi per oltre 8 km arrivando nei prati fra Matelica e San Severino Marche, nei pressi dell'Abbazia di Roti.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS