Come lei nessuno mai: Madonna, incontrastata regina del pop, è stata nominata Migliore artista femminile nei 60 anni di storia della Hot 100 di Billboard.

La diva si è assicurata la privilegiata posizione grazie ai 57 singoli finiti nella classifica americana, 12 dei quali hanno raggiunto il gradino più alto della prestigiosa chart.

Ironia della sorte, la Billboard Hot 100 è nata il 4 agosto 1958, appena 12 giorni prima della nascita di Madonna, che il 16 agosto spegnerà le 60 candeline sulla torta.

Al secondo posto della classifica si è piazzata Mariah Carey con 18 singoli finiti nella Hot 100. La cantante è al primo posto, invece, se considerate le settimane complessive (79 per l’esattezza) in cui è stata in vetta.

La top 5 è completata da Janet Jackson, Whitney Houston e Rihanna, che ha effettuato il suo debutto nella chart nel 2005.

Olivia Newton-John, Aretha Franklin e le due rivali del pop Taylor Swift e Katy Perry completano la top 10.

Per quanto riguarda gli Artisti Maschili con più 'entries' nella Hot 100, è Elton John a guardare tutti dall’alto in basso con 9 singoli finiti al primo posto e 27 nella top 10, e un totale di 67 volte.

Il Rocket Man ha superato Elvis Presley e Stevie Wonder, con Michael Jackson e Paul McCartney a completare la top 5.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS