Elton John e il principe Harry presenteranno ai prossimi AIDS 2018, la conferenza internazionale che si tiene ogni anno ad Amsterdam, un nuovo progetto di beneficenza.

In particolare, il progetto del cantante - già a capo della Elton John AIDS Foundation -, e del reale britannico si concentrerà sul trattamento delle infezioni da HIV negli uomini.

I dettagli dell’iniziativa verranno svelati il prossimo 24 luglio nella capitale olandese.

'Due anni fa io e il principe Harry abbiamo partecipato insieme alla ventunesima Conferenza internazionale sull'AIDS a Durban, in Sud Africa - ha dichiarato John -. Lì abbiamo notato che le infezioni HIV tra i maschi più giovani sono in aumento e così ho commissionato alla mia fondazione delle ricerche in merito. Ne è emerso che c’è ancora molta disinformazione riguardo al test e al trattamento dell’infezione da HIV'.

Fondata nel 1992, la Elton John AIDS Foundation fornisce supporto e aiuti diretti alle persone sieropositive, promuovendo protezioni innovative contro il virus dell'HIV e sensibilizzando la prevenzione contro la malattia. Ogni anno vengono regolarmente organizzati una serie di eventi che hanno come unico intento la raccolta fondi per la charity.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS