Ed Sheeran è nuovamente protagonista di un grande evento musicale, questa volta dei premi inglesi Ivor Novello targati 2018. Due delle sue hit più famose, 'Shape of You' e 'Castle on the Hill', sono state nominate per il prestigioso premio PRS come Music Most Performed Work, insieme a 'Man’s Human' di Rag'n'Bone.

Anche Stormzy è in cima alla lista con il suo disco 'Gang Signs & Prayer', nominato nella categoria Album Award, mentre il brano 'Don't Cry For Me' ha ricevuto una menzione come Best Contemporary Song.

L’album del 24enne del rap gareggia con 'A Fever Dream' di Everything Everything e 'Moonshine Freeze' della cantautrice Kate Stables. 'Don't Cry For Me' se la vedrà invece con 'Question Time and Cola' del collega dell’hip hop Dave, una canzone nata dalla collaborazione tra il duo DJ Camelphat e il musicista di elettronica Elderbrook.

Gli attesi premi riveleranno anche i vincitori di altre categorie importanti tra cui Songwriter of the Year, miglior cantautore dell’anno, e i premi per la carriera Lifetime Achievement e International Achievement.

La cerimonia si terrà il prossimo 31 maggio nella sala del Grosvenor House Hotel, a Londra.

LATEST NEWS