La Andrea Bocelli Foundation è stata premiata con l'Humanitarian Award.

Il premio destinato alla fondazione creata dal tenore nel 2011 per combattere povertà e analfabetismo nel mondo, verrà consegnato al musicista nel corso del Global Film & Music Fest che si terrà a Ischia dal 15 al 22 luglio.

'Siamo felici di premiare la straordinaria attività della Andrea Bocelli Foundation che dal 2011 sostiene progetti contro la povertà, l'analfabetismo, il disagio sociale, ad Haiti ed in altri paesi in via di sviluppo, ma anche nelle regioni italiane colpite da terremoti e nel campo della assistenza medica e della ricerca scientifica', ha dichiarato all’Ansa Marina Cicogna, dell'Accademia Internazionale Arte Ischia.

'Andrea e io abbiamo creato la Fondazione per unire persone e risorse al fine di assistere le comunità e le nazioni bisognose e costruire insieme un mondo migliore, più sano e più produttivo'.

Fra i premi intascati da Bocelli anche la Benemerenza al merito sotto il titolo di San Ranieri: riconoscimento conferito ogni anno dall’Accademia dei Disuniti ai pisani che hanno portato lustro e onore nel mondo alla città.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS