A un mese dalla tragica e improvvisa morte di Dolores O’Riordan, i Cranberries hanno deciso di pubblicare un nuovo album.

Il disco conterrà alcuni brani inediti che la rocker aveva fatto in tempo a incidere prima della sua scomparsa, avvenuta in circostanze misteriose.

La band ha comunicato la sua decisione attraverso un post, apparso sul suo account ufficiale: 'Soltanto poche parole da noi, Noel, Mike & Ferg. Innanzitutto volevamo ringraziarvi per il sostegno che ci avete dimostrato nelle ultime settimane. Come potete immaginare, è stato un periodo molto triste e difficile, non solo per noi, ma anche per la famiglia di Dolores. Ma leggere i messaggi che avete mandato è stato meraviglioso. Vedere quanto sia stato grande l’impatto positivo che Dolores ha avuto sulle vite degli altri ci consola'.

'Molte persone ci hanno chiesto quale sarà il nostro futuro. Ne abbiamo parlato. Nei mesi scorsi, la scrittura di un nuovo album dei Cranberries è iniziata con molte nuove canzoni che sono già a buon punto. Dolores aveva già registrato la voce per queste tracce e abbiamo deciso di finirle perché è quello che lei avrebbe voluto. Non sappiamo quanti pezzi ci saranno nell’album, ma era desiderio di Dolores che uscisse, quindi è quello che faremo'.

Dolores è stata ritrovata priva di vita nel bagno di una camera di hotel a Londra il 15 gennaio.

A stabilire le cause della morte saranno i risultati dell’autopsia e dell’esame tossicologico, che verranno resi noti ad aprile.

La star aveva 46 anni.

LATEST NEWS