Claudio Baglioni ha spianato la carriera di Duccio Forzano.

Il regista del Festival di Sanremo ha svelato in una lunga intervista con Spy che anni fa la sua attuale carriera è stata aiutata proprio dal cantautore romano.

'L’immagine più bella di Sanremo è stata vedere quei tre ragazzotti, Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, che non avevano mai lavorato insieme diventare un trio delle meraviglie', racconta a Spy Duccio Forzano.

'Claudio è il mio mentore. Io arrancavo nella vita, prima che lui mi scoprisse. Gli devo tutto. Stavo vivendo forse il momento più basso della mia giovinezza: ero senza soldi, senza corrente in casa e non pagavo l’affitto. Claudio aveva sentito parlare di me e mi fece chiamare dalla sua casa discografica, la Sony, per propormi di realizzare il videoclip della canzone “Bolero”. Fu una doccia fredda. Lì per lì stentavo a crederci e riattaccai la cornetta. Poi mi dissero: “Non abbiamo molti soldi per questo progetto, solo 17 milioni di lire”. Io non ne avevo neanche 450 mila per pagare l’affitto: accettai di corsa ed eccomi qua'.

LATEST NEWS