Vasco Rossi è diventato cittadino onorario di Modena.

In seguito all’epocale concerto battezzato Modena Park, che lo scorso 1 luglio ha portato nella città emiliana ben 200mila spettatori, il cantante di Zocca ha ricevuto le chiavi della città dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli.

'Il primo luglio ha vinto la musica contro la paura, e Modena è stata la capitale mondiale del rock', ha dichiarato Vasco Rossi secondo Rai News.

'L’occasione per festeggiare i miei primi 40 anni di musica e canzoni, si è trasformata nel più grande raduno rock della storia della musica italiana'.

L’evento da molti pronosticato come disastroso, è stato pianificato fino al dettaglio e vissuto in perfetta armonia.

'Per tre giorni una città di 185mila abitanti è stata invasa da un pacifico e festoso popolo di oltre 230mila persone — racconta il Blasco a Novella 2000 —, che contraddicendo le ipotesi più catastrofiche di addetti ai lavori, malelingue invidiosi e sentimenti di paura generalizzati trasmessi dai media, si è comportato in un modo talmente civile e corretto da lasciare stupefatte anche le istituzioni più preoccupate e con la bocca asciutta i vari profeti di sventura'.

Il clamoroso successo di Modena Park, ha inoltre convinto Vasco a proseguire con la sua carriera musicale 'ad oltranza'.

'Continuerò a fare concerti perché vedo che alla gente piace, e a me anche. Lo fa Bob Dylan, lo potrò fare pure io'.

LATEST NEWS