l'uscita di un nuovo brano di Tim Hart, tra i più interessanti cantautori folk della scena, tra Passenger e Stu Larsen.
"All in All" è il titolo del brano, ed è il nuovo anticipo dell'album “The Narrow Corner” in uscita il 2 febbraio per Nettwerk /Bertus.


Tim Hart ha sicuramente una particolarità: non è abituato a parlare e ad esporsi in prima persona. La sua carriera musicale, principalmente come batterista e parte fondamentale dei Boy & Bear (band indie tra le più famose ed apprezzate in Australia) è sempre stata caratterizza dall’apparire distante, nascosto e “protetto” dietro il set della batteria, cantando i cori delle canzoni della band. La sua carriera solista significa uscire allo scoperto, scavare nella sua intimità, esporsi con la musica come mai prima. Il primo disco da solista, “Milling The Wind” (2012) nasce appunto per l’esigenza di esporsi, e mettersi a nudo. Questo secondo album “The Narrow Corner” (in uscita il 2 febbraio 2018 per Nettwerk / Bertus) nasce allo stesso modo grazie anche all’influenza dell’amico Stu Larsen, e vede la collaborazione i produttori Mark Myers e Wayne Connolly che già dal 2012 avevano incoraggiato Hart ad affinarsi e impratichirsi come songwriter.

Incredibilmente orecchiabile e allo stesso tempo intenso ed emotivo, “The Narrow Corner” è un lavoro carico di sentimenti autunnali, atmosfere nordiche. Un album che ripercorre e descrive i sentimenti di perdita, come il viaggio possa alterare la propria vita e le proprie prospettive, anche in modo definitivo. Hart si impone così come un songwriter esperto in grado di tirar fuori e descrivere il proprio universo interiore.


Artista: Tim Hart
Titolo: “The Narrow Corner”
Release Date: 2 febbraio 2017
Etichetta: Nettwerk Music Group
Distribuzione Digitale: Bertus Italy

"A soothing, touching return that places Tim Hart in introspective mode." – Clash

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS