È in arrivo 'Le canzoni alla radio' firmato Max Pezzali.

Una raccolta di ben 37 brani che festeggia 25 anni di successo musicale dell’ex cantante degli 883.

'Venticinque anni non sono pochi e vale sempre la pena festeggiare', ha raccontato Pezzali all’Ansa.

'Perché nella carriera, così come nella vita, del domani non c'è certezza. È un bel risultato, perché faccio questo mestiere da tanti anni e ho raggiunto un pareggio in termini temporali, visto che da quest'anno, il mio cinquantesimo di vita, è più il tempo che faccio musica rispetto a quello che in cui non ne ho fatta, il che fa abbastanza pensare, perché all'inizio ero convinto che sarebbe stata una cosa passeggera e che sarebbe durata una manciata di anni, non di più'.

Fra le hit contenute nel progetto, molte sono le canzoni firmate dal cantante come autore solista come quella che da il titolo all’album, e altrettanti i successi anni Novanta fra cui 'Hanno ucciso l'Uomo Ragno', 'L’universo tranne noi', 'Gli anni', 'Una canzone d’amore' e 'Finalmente tu'.

'L’idea era quella di fare un misto tra un album nuovo, con sette brani inediti, e una raccolta di canzoni che alla radio ci sono andate veramente', commenta Max spiegando il titolo della raccolta. È stata il mezzo di comunicazione principale per tante cose e non solo per far sentire le mie canzoni e quelle degli 883. La radio è la principale responsabile della mia formazione pop. Io ascoltavo tantissime altre cose, molto diverse, ed è stata lei che mi ha avvicinato all'idea di musica pop, creando un vero e proprio ponte tra i generi e i gusti'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS