Cala il sipario su Elio e le Storie Tese.

La band che è nata negli anni Settanta a Milano, ed è composta da Stefano Belisario alias Elio, Luca Mangoni e Marco Conforti ha annunciato il suo scioglimento ufficiale durante l’ultima puntata de Le Iene.

'È importante capire quando dire basta e passare a qualcos’altro, ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi', ha dichiarato Elio ai microfoni del programma condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari, secondo La Repubblica.

Per concludere il dinamico capitolo musicale firmato dalla band sarà organizzato un concerto a Milano il 19 dicembre.

'Poi scadremo come la mozzarella, anche se sarà possibile consumarci ancora alcuni giorni dopo'.

L’addio della band era stato anticipato da un post estivo via Facebook ironico e sibillino, che in seguito ad una lite interna fra i membri del gruppo preannunciava ai fan una possibile chiusura del capitolo musicale.

'Nel momento del trionfo da Londra vi comunichiamo che il concerto del Forum [di Assago, ndr] del 21 maggio è rinviato al 19 di dicembre, a causa di screzi che sono sorti sul pullman del tour europeo', spiega Elio, subito incalzato da Faso: 'Tensioni insormontabili. Sarà il concerto definitivo che suggellerà una grande carriera... la nostra, prosegue il frontman'.

LATEST NEWS