Liam Gallagher donerà i proventi del suo primo spettacolo solista a Manchester, in Inghilterra, alle vittime del 22 maggio.

In occasione del mini tour che lancia la sua carriera solista, l'ex frontman degli Oasis suonerà nell'arena O2 Ritz il 30 maggio ma donerà tutti i proventi al 'We Love Manchester Emergency Fund', charity organizzata dal Manchester City Council in collaborazione con la Croce Rossa britannica a sostegno delle persone colpite dal bombardamento.

Il 22 maggio, Salman Abedi ha lanciato una bomba nel box office dell'Arena di Manchester a conclusione di un concerto di Ariana Grande: uccidendo 22 persone e ferendone altre 50.

Liam, nato e cresciuto nella capitale inglese, spiega il motivo che lo spinge a fare una donazione così ingente e a 'sostenere le persone' dopo un evento così traumatico.

'Sapevo solo che dovevo farlo… non è solo una questione di soldi. Il concerto era comunque in programma', ha dichiarato Liam al Manchester Evening News.

'Voglio sostenere le persone. Perché la gente come me, che fa quello che faccio io ha il dovere di aiutare il prossimo. È scandaloso e triste. Cosa possiamo fare? Ci sono persone e bambini che muoiono in tutto il mondo senza motivo. Quella sera sono andato a letto presto, ho saputo dell’attacco solo la mattina dopo da un sms di mio fratello'.

Per promuovere l’album solista 'As You Were' e il singolo 'Wall Of Glass' in uscita a giugno, Liam sarà in concerto anche alla Londra Electric Brixton, Olympia Theatre a Dublino, in Irlanda e Barrowlands a Glasgow, in Scozia.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS