- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Dopo le tappe statunitensi (sold out) del tour mondiale, Il Volo approda nella Penisola per i live italiani (prima tappa oggi, 5 maggio, a Torino).
I tre tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble li hanno presentati a Milano: con 'Notte Magica - A Tribute To The Three Tenors' portano sul palco le melodie di successo del repertorio napoletano, italiani e internazionali, alternate ad arie d’opera.
'Ci saranno due nuovi brani inseriti nella scaletta: omaggeremo il pubblico con una versione sinfonica del nostro “Grande Amore” e canteremo anche l’Ave Maria - anticipano, come riporta Tv Sorrisi e Canzoni -. Quest’ultima la presenteremo in un incontro privato con il Papa: credenti o no, è una persona dal grande carisma e siamo onorati di incontrarlo'.
'Non ci paragoniamo ai grandi della musica lirica - sottolineano - ma il nostro obiettivo è far arrivare questo genere a un pubblico giovane che può apprezzare e scoprire sia un capolavoro come “Nessun Dorma” sia i nostri brani di Sanremo. Sta andando bene e ne siamo orgogliosi'.
Il loro futuro proseguirà in linea con il percorso tracciato finora. 'Siamo nati portando la melodia italiana nel mondo ma non escludiamo influenze diverse, sempre coerenti con la nostra impronta musicale. Per ora, nessuno vuole abbandonare il progetto. Piero sta studiando lirica ed è uno dei suoi sogni cantare nei teatri, saremmo felici se questo accadesse in futuro'.
A fine anno, nel frattempo, il trio inizierà a lavorare sul nuovo album, dal sapore 'più pop'. 'Ci ha già mandato dei brani il nostro amico Ermal Meta, chissà. Siamo alla ricerca di testi adatti alle nostre vocalità'.
Il 15 giugno, infine, verrà proiettato nelle sale italiane il film -concerto che li vede protagonisti.