La star del country Shania Twain ha sviluppato una forma di disfonia, un problema alle corde vocali che inizialmente si credeva causato dallo stress, ma di recente ha scoperto che il vero motivo di tutto questo potrebbe essere un’infezione batterica.

Durante le prove per una performance prevista questo weekend preso allo Stagecoach Festival in California, Shania ha raccontato al Los Angeles Times che, nonostante un’operazione e mesi di silenzio (come Adele, Sam Smith, Meghan Trainor e Steven Tyler) non è riuscita a risolvere i suoi problemi vocali.

'Per un cantante è abbastanza tipico avere noduli alle corde vocali, causate da troppo uso o mancanza di tecnica', ha spiegato. 'Non era questo il mio problema. Il mio problema è una forma unica o rara e gli esercizi richiesti sono molto diversi da quelli che si fanno con il problema ai noduli. Inoltre non mi posso operare'.

La Twain dovrà sempre riservare cure particolari alla sua voce prima dei concerti per evitare che il problema la blocchi di nuovo dopo averla tenuta per ben sei anni lontano da palchi e studi di registrazione.

Molti pensavano che fosse dovuto allo stress per la fine del suo matrimonio con l’autore e produttore Mutt Lange. La causa scatenante, però, sembra ora essere un’altra.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS