Venerdì 19 Maggio 2017
SEXTO VINTAGE
Sesto al Reghena (PN), Piazza Castello
inizio concerto ore: 21.00
prezzo del biglietto: 20 Euro + d.p.
prevendite su www.vivaticket.it

L’Abbey Town Jazz Orchestra, l’Associazione Culturale Sexto e l’Associazione Pro Sesto, avranno l’onore di ospitare per il consueto appuntamento di Sexto Vintage, arrivato quest’anno alla sua VII edizione, in un concerto in esclusiva italiana, il grande Maceo Parker, conosciuto in tutto il mondo per essere stato il sassofonista di James Brown, e unanimemente considerato il più importante esponente a livello mondiale della musica funk. Nella sua lunga carriera Parker ha collaborato con moltissimi artisti di fama mondiale tra i quali Prince, Bryan Ferry, Red Hot Chili Peppers.
L’Abbey Town Jazz Orchestra accompagnerà Maceo Parker in un concerto interamente dedicato al repertorio di Ray Charles, uno dei musicisti e compositori che ha segnato profondamente la storia della musica, unendo alla tradizione dei gospel e dei canti religiosi delle comunità afroamericane la potenza del blues e del soul.
Quella del 19 maggio a Sesto al Reghena sarà l’unica data italiana di Maceo Parker e l’unica europea in cui si esibirà in un repertorio dedicato a Ray Charles; in quest’occasione sarà possibile ascoltarlo, oltre che come solista al sassofono, anche come cantante.
La direzione sarà affidata a Steve Sigmund, uno dei più importanti musicisti dell’orchestra di Ray Charles; la sua figura permetterà di realizzare un percorso filologico sul mito di Ray grazie anche agli arrangiamenti originali da lui messi a disposizione.
A far da cornice allo spettacolo sarà Piazza Castello di Sesto al Reghena che grazie alla sua bellezza, alla splendida acustica e al suo aspetto così intimo e raccolto, contribuirà alla magia dell’evento.

Sexto’nplugged Festival 2017
Sesto al Reghena (PN) - Piazza Castello
www.sextonplugged.it - www.facebook.com/SextonpluggedFestival/

Domenica 9 Luglio
MARK LANEGAN BAND
prezzo del biglietto: 18 Euro + d.p.

Lunedì 10 Luglio
DILLON
AUSTRA
prezzo del biglietto: 15 Euro + d.p.

Mercoledì 26 Luglio
BENJAMIN CLEMENTINE
prezzo del biglietto: 20 Euro + d.p.

Giovedì 27 Luglio
TRENTEMØLLER
prezzo del biglietto: 20 Euro + d.p.

nelle prossime settimane verranno annunciati altri artisti confermati

Informazioni su come acquistare i biglietti:
Ticketone – 892.101 - www.ticketone.it
www.sextonplugged.it - 0434-699134

Associazione Culturale Sexto - 0434-699134 – Piazza Castello, 4 – Sesto al Reghena (PN)
www.sextonplugged.it - www.facebook.com/SextonpluggedFestival/

Info Sexto’Nplugged Festival
ASSOCIAZIONE CULTURALE SEXTO
Piazza Castello, 4, Sesto Al Reghena (PN)
0434.699134 - culturalesexto@gmail.com
www.sextonplugged.it, www.facebook.com/SextonpluggedFestival/
I concerti sono inseriti nella promozione “Music&Live" realizzata dall'Agenzia TurismoFVG che permette di ricevere il biglietto in omaggio a chi soggiorna in regione (per informazioni www.musicandlive.it o www.turismofvg.it – tel. 800 016044)


LATEST NEWS