Lady Gaga: rischiò la protesi all’anca
Lady Gaga torna a parlare del problema all’anca che la costrinse a cancellare la parte finale del suo tour mondiale nel 2013.
La cantante soffriva di sinovite, una patologia infiammatoria della membrana sinoviale, che può estendersi anche alle cartilagini e ai tendini.
Qualora non si fosse operata in tempo, la superstella del pop avrebbe rischiato di andare incontro a delle gravi conseguenze, come da lei raccontato sulle pagine del magazine Arthritis, che le ha dedicato la copertina.
'Ho nascosto il mio dolore fino a quando non potevo più camminare', ha detto la 31enne.
'Avevo uno strappo articolare e un’enorme frattura. Il chirurgo mi disse che se avessi fatto un altro show, probabilmente si sarebbe resa necessaria una protesi totale all’anca. Non mi sarei potuta esibire per almeno un anno, forse di più'.
Appena sei mesi dopo, nell’agosto del 2013, Gaga tornò sul palco in occasione degli MTV Video Music Awards di New York.
'La musica mi ha aiutata a superare il dolore e l’ansia. Lasciarsi andare alla creatività e all’immaginazione, può aiutare a superare tutto'.
Da allora, Lady Gaga si è decisamente ripresa: ha rilasciato due album di successo, l’ultimo dei quali 'Joanne', si è esibita al Super Bowl e presto sostituirà Beyoncé al Coachella Festival.