- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
La tomba di George Michael è stata resa inaccessibile al pubblico.
Non ci sarà dunque nessun pellegrinaggio dei fan alla volta del luogo dove il cantante riposa al fianco dell’amata madre Lesley Angold, nel Highgate Cemetery, in un quartiere a nord di Londra.
Al cimitero - dove sono seppelliti molti personaggi illustri -, si può accedere solamente mediante delle visite guidate, ma nel caso dell’ex star degli Wham! sono state messe in atto ulteriori restrizioni.
'La tomba di George Michael non è visitabile durante i tour', si legge in una nota pubblicata sul sito aggiornato del luogo di riposo.
Secondo il Daily Mirror, la famiglia non vuole che la tomba dell’icona del pop 'si trasformi in un luogo di attrazione turistica, come accaduto in passato per Elvis Presley, a Graceland, o a Jim Morrison, a Parigi'.
George è stato trovato privo di vita nella sua casa dell’Oxfordshire dal compagno Fadi Fawaz, nel giorno di Natale.
I risultati dell’esame tossicologico hanno stabilito che a provocare la morte siano state cause naturali.
La salma del cantante è stata restituita alla famiglia poche settimane fa e mercoledì (29 marzo) i suoi cari e gli amici più intimi si sono riuniti per celebrare i funerali dell’artista, svoltisi alla Chapel of Rest di Londra.
Un comunicato, diffuso dalla famiglia della popstar e affidato a People.com, recita: 'Confermiamo che i funerali del cantante George Michael si sono tenuti oggi. La famiglia e gli amici più vicini si sono riuniti per una cerimonia intima e privata per dire addio al loro caro figlio, fratello e amico'.
'La famiglia di George Michael ringrazia i suoi fan in giro per il mondo per i molti messaggi di amore e di supporto. Chiediamo che la privacy della famiglia continui ad essere rispettata, in modo che tutti possano vivere le loro vite privatamente, lontano dalle intrusioni dei media. Non verranno rilasciate ulteriori dichiarazioni'.