'Beautiful Beautiful George Michael Love Painting', il dipinto creato da Damien Hirst per George Michael, è stato venduto per un totale di 552mila euro. La coloratissima opera d’arte è stata messa all’asta durante l’evento di beneficenza MTV RE: DEFINE lo scorso 24 marzo 2017 a Dallas, in Texas, un tributo per il cantante inglese deceduto il giorno di Natale 2016.

Durante l’asta è stato trasmesso un lungo video dell’amato musicista, ed il pubblico ha accolto anche la performance della cantante Chaka Khan. L’evento ha fruttato un totale di circa 2.5 milioni di euro che verranno devoluti in favore della ricerca e della prevenzione dell’HIV e l’AIDS, e per sostenere i programmi educativi ed artistici del museo Dallas Contemporary.

La causa del decesso di Michael è stata resa nota solo all’inizio del mese, attribuita ad una condizione di cardiomiopatia dilatativa e miocardite. Il corpo senza vita del divo degli Wham! era stato ritrovato dal suo partner, il parrucchiere Fadi Fawaz, nel suo cottage di campagna a Goring-On-Thames, nel South Oxfordshire.

Tra le altre opere d’arte all’asta dell’evento anche quelle degli artisti Shepard Fairey, Michaël Borremans, Douglas Gordon, Marc Quinn, Bruce Weber e Ugo Rondinone.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS