Nel giudicare l’invecchiamento maschile e quello femminile vengono utilizzati due pesi e due misure: lo sostiene la cantante Anastacia, che condanna il modo in cui vengono etichettate e spesso discriminate le donne avanti con l’età.

'Gli uomini più invecchiano e più diventano sexy. Sono attraenti per via dei loro capelli brizzolati e delle loro rughe. Per le donne invece è tutto “sbagliato” e alle donne non viene perdonato assolutamente nulla', ha dichiarato sulle pagine del quotidiano britannico Metro la 48enne, che ha in passato ammesso di aver fatto ricorso al Botox.

Nonostante conservi ancora un fisico mozzafiato, Anastacia non mostrerà più le sue forme sul palco, a differenza di quanto fatto agli inizi della sua carriera.

'Non farò più vedere i miei addominali - ha detto la star -. Non perché non li abbia, ma perché è una scelta. All’inizio della mia carriera, avevo degli addominali favolosi e non avevo alcun problema nel mostrarli. Alla mia età invece ritengo che sia un po’ imbarazzante'.

La cantante - che ha vinto una battaglia contro il tumore al seno e la sua ricomparsa -, si farà di certo trovare in forma smagliante in vista dell’inizio del suo tour.

'Sono stata per troppo tempo via a causa di motivi di salute. E il desiderio di tornare è forte. Mi sembra di essere nuovamente all’inizio!'.