Poco importa, a Pippo Baudo, di non aver potuto condurre la puntata di Domenica In dal Teatro Ariston il giorno dopo la chiusura del Festival di Sanremo. Il conduttore era raffreddato e a fare le sue veci ci ha pensato Massimo Giletti. Non l’ha vissuta come un’occasione mancata, consapevole che i suoi Festival 'erano un'altra cosa'. 'Facevo uno share del 70%. Venivano Madonna, Springsteen, Whitney Houston, Beyoncé, Sting, Elton John, Britney Spears…', ricorda sul Corriere della Sera il mitico presentatore, che non si risparmia la stoccata a Francesco Gabbani, vincitore con 'Occidentali’s Karma'.

'Stavolta ha vinto una canzone che durerà tre mesi, non di più - sentenzia -. Non dovevano trattare così Gigi D’Alessio e Al Bano'.

È stato lui stesso, ricorda, a scoprire il cantante di Cellino San Marco, ma non solo: anche Barbara D’Urso, che ora gli fa concorrenza la domenica pomeriggio su Canale 5, era una sua protetta.

'È stata mia valletta a Domenica In, con diritto di poche parole. Ora si sta prendendo gli arretrati'.

In pochi sanno, infine, che fu Pippo il talent scout di un altro personaggio ben noto, Beppe Grillo. 'Andai a vedere il suo show alla Bullona, un locale di Milano. Ero l’unico spettatore e fece un monologo di mezz'ora solo per me. Mi dissi: questo è un genio. Gli organizzai un incontro con i dirigenti Rai'.

LATEST NEWS