A due anni dall’ultima partecipazione al Festival di Sanremo, Marco Masini è pronto a una nuvoa gara sul palco dell’Ariston con il brano 'Spostato di un secondo'.

Il cantautore ha preso parte a tutte le edizioni guidate dal suo amico Carlo Conti: nel 2015 è entrato nella competizione con 'Che giorno è' e nel 2016 è stato autore del brano di Noemi 'La borsa di una donna'.

'Io, Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni ci conosciamo da trent'anni - racconta sul settimanale Oggi -. E vi assicuro che quello che fa più casino sono io'.

'Negli anni Ottanta, a Firenze, a fare spettacolo nei locali c'eravamo noi. Loro mi prendono in giro perché sono distratto, dimentico tutto. Ma il gusto della battuta ce l'ho come loro, se non di più'.

Forse quello che si distacca di più dal gruppo è proprio Conti: 'Carlo è quello preciso, ci rimette in riga tutti. Lo frequento dal 1984, quando gli ho prodotto il primo disco, “It's ok, it's all right”. È un'enciclopedia musicale vivente, quando non ricordo il nome di una canzone chiamo lui', ha concluso il cantautore 52enne, che per l’amore al momento non ha trovato spazio: 'Preferisco concentrarmi sulla musica'.

LATEST NEWS