Gavin Rossdale spera che la sua partecipazione a The Voice UK possa fa aumentare le vendite degli album della sua band, i Bush.

Il gruppo nato nel 1992 ha radici londinesi, ma negli anni ha trovato più successo fuori dai confini nazionali, fino a vincere un American Music Award e una nomination ai Grammy.

Gavin spera ora di poter conquistare anche il popolo britannico, sperando nel volano del talent show.

'Sarebbe ipocrita dire che non spero che torni utile. I Maroon 5 non erano la band che sono oggi quando Adam Levine ha iniziato The Voice in America', ha affermato su Metro UK.

'Uno show del genere ha un grande impatto sulle carriere dei coach, sarà divertente vedere l’effetto che avrà sugli album dei Bush'.

Accanto a Gavin ci saranno Jennifer Hudson, wll.i.am e Tom Jones.

Per la ex mogie di Gavin, Gwen Stefani, la partecipazione alla versione americana del programma è stata un punto di svolta totale: non solo ha scoperto una nuova fan base, ma ha anche trovato l’amore della vita nel collega di panel Blake Shelton.

Di recente Gaavin ha anche siglato un nuovo contratto con la Roc Nation di Jay Z, con l’impegno di comporre canzoni per altri artisti.

'Volevo fare cose diverse nello stesso tempo. Questo prevede un nuovo disco dei Bush, una colonna sonora e scrivere per altri. Dicono che sia folle il fatto che abbia delle hit sul mercato americano ma non abbia scritto per altri cantanti. La cosa mi entusiasma', ha concluso.

LATEST NEWS