La vittoria di Donald Trump alle presidenziali americane ha portato a una modifica dei tempi di uscita del nuovo album degli U2, intitolato 'Songs of Experience'.

'Con quell’elezione il mondo è improvvisamente cambiato', spiega il chitarrista The Edge su Rolling Stone. 'Ci siamo detti “Aspetta un attimo, dobbiamo darci un momento in più per pensare a questo disco e a come possa collegarsi a quello che è successo”'.

La band ha così deciso di rimandare il lancio sul mercato: 'La maggior parte dei pezzi è stata scritta nel 2016 e ora, credo che siate d’accordo, il mondo è un posto diverso'.

Così invece di rilasciare l’album gli U2 partiranno per un grande tour celebrativo dei 30 anni dall’uscita di 'The Joshua Tree' del 1987.

'Ci ha rasserenati capire che avevamo bisogno di mettere l’album in sospeso per un po’, per prenderci più tempo prima di farlo uscire e per essere sicuri di comunicare davvero quello che volevamo dire', prosegue l’artista.

'Così ci siamo detti: “Facciamo entrambe le cose. Possiamo celebrare “The Joshua Tree” e anche pensare a queste nuove canzoni'.

ll 'The Joshua Tree Tour 2017' inizia a Vancouver, Canada, il 12 maggio.

LATEST NEWS