- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Anastacia ha scelto di mettersi a nudo per mostrare le cicatrici lasciate dalla mastectomia.
La cantante ha vinto una doppia battaglia contro il tumore al seno, diagnosticatole per la prima volta nel 2003, ma tornato a bussare alla sua porta nel 2013 sotto una forma ancora più aggressiva.
La coraggiosa star ha scelto il magazine Fault per esporre i segni dell’intervento attraverso degli scatti, che la ritraggono con le gambe accovacciate su un lenzuolo bianco, con una mano tra i capelli e con l’altra a copertura del seno destro.
Sul suo corpo seminudo alcune scritte: 'Sarò più forte. Rimane di me una lottatrice silenziosa. La forza che non sapevo di avere. Benvenuti nella mia verità'.
Dalle immagini in bianco e nero è facilmente scorgere la lunga cicatrice che attraversa il corpo della cantante, dal seno alla schiena.
Nell’intervista, rilasciata alla rivista, Anastacia ha dichiarato: 'Ho realizzato che le cicatrici sono molto grandi e profonde, ma ho anche capito che dovevo andare incontro a dei cambiamenti fisici. Voglio essere una di quelle che non ha paura a mostrarle. Se i paparazzi mi avessero fotografata prima di oggi, mi sarei sentita offesa, ma mostrarle in questo modo mi fa sentire ancora più forte'.
Tornare a sentirsi sicura di sé non è stato facile per Anastacia e, se è tornata ad 'essere la donna che era', la cantante 47enne sa di dover molto alla sua partecipazione al reality britannico 'Strictly Come Dancing'.
'Fare questo shooting consentirà al mondo di vedere le mie cicatrici esattamente come le vedo io adesso, ovvero come una forma d’arte' - ha concluso.