Jay Z ha messo sul tavolo quasi 37 milioni di euro (40 milioni di dollari) per acquistare i diritti sugli inediti di Prince.

Il mito del pop è scomparso nell’aprile di quest’anno, in seguito ad un’accidentale overdose di farmaci, lasciando nella sua proprietà di Paisley Park del materiale esclusivo e mai pubblicato.

Stando a quanto raccontato da TMZ.com, il rapper ha recentemente ricevuto nei suoi studi di New York la sorella di Prince, Tyra Nelson, e il marito Maurice Phillips, per discutere la sua idea e presentare loro un’offerta ufficiale.

La trattativa però non sarà delle più semplici, considerando che, oltre a Tyra e Maurice, nell’asse ereditario dell’icona della musica mondiale rientrano anche i suoi fratellastri. Il marito di Beyoncé dovrà inoltre convincere le banche che gestiscono il patrimonio del folletto di Minneapolis.

Potrebbero però presto esserci buone notizie per Jay Z, proprietario della casa discografica Roc Nation e dell’app Tidal, che, stando a quanto riportato dai media statunitensi, è ancora in corsa per raggiungere un accordo per ottenere i diritti per lo streaming degli inediti di Prince.

Nel marzo del 2015, del resto, la leggendaria star scelse proprio l’app del rapper per trasmettere in esclusiva il suo concerto Rally 4 Peace di Baltimora, e, nel giugno dello stesso anno, decise di chiudere i suoi accordi con tutti gli altri servizi di trasmissione on-line per i suoi album 'HITNRUN Phase One' e 'HITNRUN Phase Two', in favore della piattaforma di Jay.

A proposito della sua scelta, Prince disse: 'Dopo solo un incontro, era ovvio che Jay Z e il team che ha creato TIDAL riconoscessero gli sforzi profusi dai veri musicisti, per fare del loro meglio in un momento così cruciale per l’industria musicale'.

'Con TIDAL abbiamo trovato un accordo non restrittivo che ci permetterà ancora una volta di produrre l’arte e la moda a cui siamo abituati. Siamo estremamente grati per il loro generoso supporto'.

LATEST NEWS