- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Per perseguire la carriera di rapper, a soli 16 anni Iggy Azalea lasciò la sua casa a Mullumbimby, in New South Wales (Australia). Oggi, che di anni ne ha 26, non sente più legami con la terra natìa, né si considera più australiana.
'Casa mia ora è l’America', ha spiegato sull’australiano The Herald Sun. 'Tornare qui e vedere i miei genitori è fantastico, ma non sento più legami. È come quando lasci casa a nove anni, non la associ più con quell’idea'.
Inizialmente Iggy si è trasferita in Florida, ma ora vive a Los Angeles: una scelta strategica, per poter stare nel cuore pulsante dell’industria musicale e lavorare con i migliori.
'Ero innamorata dell’hip-hop che è nato in America, perciò pensai che più ero vicino a quella musica, più sarei stata felice. E avevo ragione', ha raccontato in una passata intervista con il Northern Star, definendosi un’'outsider' nel suo paese.
L’artista è reduce dalla rottura con il fidanzato Nick Young, avvenuta lo scorso giugno. Di recente ha smentito di essere legata al collega French Montana, assicurando che sono ancora amici e che il suo status è tuttora quello di single. Lo scorso agosto erano stati pizzicati mentre si baciavano a Cabo San Lucas.