Elton John sarà tra gli headliner dell’edizione 2023 del Glastonbury Festival.

Il rocker si esibirà sull’iconico Pyramid Stage nella serata conclusiva dell’evento musicale, in programma domenica 25 giugno. La performance rappresenterà anche l’ultima tappa del lunghissimo Farewell Tour del divo della musica internazionale, che si prepara a concludere la sua storia on the road.

'Non potrebbe esserci modo migliore per dire addio ai miei fan britannici', ha dichiarato John in un comunicato. 'Non vedo l’ora di abbracciare lo spirito del più grande festival del mondo. Sarà incredibilmente emozionante'.

Lo show si terrà come di tradizione alla Worthy Farm di Pilton, Somerset.

'Ogni settimana parlo con nuovi artisti nel mio show radiofonico e il Glastonbury è spesso citato come tra i momenti cruciali per il lancio di una carriera. Il festival rappresenta un modo sincero per sostenere i migliori talenti emergenti, ed è qualcosa che ammiro da tanto'.

Elton aveva di recente stuzzicato i fan lasciando intendere di avere una data 'finale' da aggiungere alla sua tournée.

'Mi dà un enorme piacere farvi sapere che l’unico e solo Elton John farà la sua prima apparizione al Festival di Glastonbury, come headliner del Pyramid Stage l’anno prossimo. Sarò l’ultimo show nel Regno Unito di Elton nel suo tour di addio quindi chiuderemo il festival segnando un momento in entrambe le nostre storie, con la madre di tutti gli addii. Siamo contentissimi di portare finalmente il ‘Rocket Man’ a Worthy Farm', ha detto in una nota l’organizzatrice Emily Eavis.

Elton ha da poco concluso le tappe nordamericane del Farewell Yellow Brick Road Tour, iniziato nel 2018. Gli show europei inizieranno a marzo e termineranno l’8 luglio a Stoccolma.

Il Glastonbury Festival invece si terrà dal 21 al 25 giugno. Ancora top secret gli altri headliner, sebbene da tempo circolino i nomi di star come Arctic Monkeys, Taylor Swift, Harry Styles e Guns N' Roses.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS