Lil Wayne ha imparato a suonare la chitarra per poter destreggiare lo strumento in un video musicale.

La notizia giunge da Rolling Stone, sulle cui pagine il rapper rivela come avesse deciso di dover imparare a suonare la chitarra prima di girare il video di "Leather So Soft", un brano tratto dall'album del 2006 suo e di Birdman "Like Father, Like Son".

'Ero determinato, così ho imparato a suonarla. Se mi impunto poi devo essere il migliore', afferma Lil Wayne.

'Imparate quelle tre, quattro corde, sono finito sul palco dei Country Music Awards con Kid Rock (nel 2008). Lì non sapevo cosa stavo facendo'.

Per quanto riguarda la sua carriera rap, Lil Wayne - vero nome Dwayne Carter Jr. - afferma che è tuttora ispirato da artisti del calibro di Michael Jackson e Missy Elliott.

'Quando si tratta di performance, è sempre stato - e sarà sempre - Michael Jackson. Poi, quando si tratta dell'artista, ho sempre prestato molta attenzione a Missy Elliott e JAY-Z. Perché Missy? È sempre stata fuori dagli schemi... Mi ha dato quella spinta, sia per quanto riguarda chi sono come artista sia per i testi che scrivo', rivela il 40enne.

Oltre a fare musica, Lil Wayne è anche amministratore delegato della sua etichetta Young Money Entertainment.

Riflettendo sul lavoro con artisti come Nicki Minaj e Drake, la star spiega come cerca persone che abbiano la sua stessa etica lavorativa.

'Lavoro alacremente. È malsano come lavoro. Cerco una spinta interiore... Con Nicki, quello che ha sempre avuto sinceramente è che dimentica di essere una donna - e Nicki. Te lo dimentichi a un certo punto nei suoi rap', ha condiviso. 'Quanto a Drake, dovevo farlo cantare. Pensava che fare il rapper lo avrebbe compromesso. Ma è uno genuino, non puoi rovinarlo'.

LATEST NEWS