Kate Bush non ascoltava la sua hit 'Running Up That Hill' da anni, prima che il brano tornasse prepotentemente in classifica grazie a 'Stranger Things'.

Inserita nella serie Netflix, la canzone ha raggiunto la vetta delle chart britanniche, a ben 37 anni dal suo rilascio, rendendo così la cantante un’icona anche tra i più giovani.

In una rara intervista concessa al programma Woman’s Hour per BBC Radio 4, Kate, il cui ultimo live risale al 2014, ha parlato dell’incredibile successo della hit, dovuto alla scelta dei Duffer Brothers.

'Non ascolto mai le mie vecchie canzoni. Ma quando succedono cose come questa, mi sento naturalmente chiamata in causa, magari per fare un edit o per una rivisitazione', ha dichiarato la star. 'Ad ogni modo sì, non la ascoltavo da tanto tempo'.

Kate si aspettava un rinnovato interesse nei suoi confronti, ma non si sarebbe 'mai immaginata' un’esplosione della sua popolarità. 'Il mondo intero è impazzito!'

La 63enne star era già appassionata di 'Stranger Things', tanto da non aver esitato quando le è stato chiesto di poter inserire 'Running Up That Hill' nello show.

Kate si è infine detta lieta di avere dalla sua parte una nuova legione di fan.

'Il pensiero di questi giovani che ascoltano e scoprono la mia canzone per la prima volta è davvero qualcosa di speciale'.

LATEST NEWS