A preparare John Legend per il successo è stato il suo buon amico Kanye West.

Il cantante di "All of Me" si è trasferito a New York nel 2000 per cercare di ottenere un contratto discografico - e l'anno successivo il suo compagno di stanza lo ha presentato al rapper di "Stronger".

I due musicisti hanno lavorato insieme alle demo l'uno dell'altro per i loro album di debutto e Legend era presente quando West ha trovato il successo di critica e commerciale con "The College Dropout", all'inizio del 2004.

Ora, in un'intervista con The Guardian in cui riflette sulla loro lunga amicizia, Legend spiega che osservare l'ascesa di West lo ha aiutato a prepararlo per conto suo.

'A quel tempo, io e Kanye stavamo lavorando alle demo l'uno dell'altro: la mia, che sarebbe diventata "Get Lifted", e la sua, che sarebbe stata "The College Dropout"', racconta John Legend. 'Stare con Kanye e vederlo esplodere nei primi giorni mi ha aiutato a prepararmi a quello che sarebbe successo. Quando finalmente il successo è arrivato per me, aver testimoniato il tutto mi è servito a non farmi sopraffare'.

Legend ha anche ricordato come aver scritto crediti in "The College Dropout" lo abbia reso immediatamente più attraente per le etichette discografiche, che lo avevano respinto in precedenza.

'Ricevevo "no" da molte persone del settore', ha condiviso John. 'Ricevevo offerte davvero basse per contratti discografici o la gente mi diceva di lavorare di più sulla mia demo. Ma alla fine, "The College Dropout" è uscito nel 2004 ed è decollato. Fu allora che la musica di "Get Lifted" risultò orecchiabile per chiunque'.

Nello stesso anno Legend ha firmato con l'etichetta musicale G.O.O.D. e ha pubblicato "Get Lifted".

LATEST NEWS