Madonna venderà tre Non-Fungible Tokens (NFT) nell’ambito di un’asta benefica.

La Regina del Pop rilascerà la collezione di NFT a scopo umanitario: il ricavato infatti andrà direttamente ad alcune associazioni non profit come Voices of Children Foundation, City of Joy Foundation e Black Mama’s Bail Out.

Come riporta New Music Express, la collezione, intitolata Mother of Creation, è stata realizzata in collaborazione con l’artista Beeple (Mike Winkelmann).

I tokens in realtà sono semplicemente tre video, che 'rappresentano una diversa forma della nascita nel nostro mondo contemporaneo'.

In ognuno dei video, Madonna interpreta il ruolo di tre creatrici: Madre della Natura, Madre dell’Evoluzione e Madre della Tecnologia.

Madre della Natura vede la cantante dare vita a un albero; nella rappresentazione di Madre dell’Evoluzione, sono inclusi alcuni versi del brano 'Justify My Love' della star, accompagnati dalla musica originale di Igor Bardykin.

In un comunicato Madonna ha dichiarato a proposito della collezione: 'Quando io e Mike abbiamo deciso di collaborare a questo progetto un anno fa, ero entusiasta di avere l'opportunità di condividere la mia visione del mondo come madre e artista con il suo punto di vista unico. È stato un viaggio incredibile costruirlo insieme da un'idea intellettuale a una storia emotiva, dando vita all’arte'.

'Volevo indagare il concetto di creazione, non solo il modo in cui un bambino entra nel mondo attraverso la vagina di una donna, ma anche il modo in cui un artista fa nascere la creatività. E soprattutto, volevamo usare questa opportunità per beneficiare le madri e i bambini che più hanno bisogno di aiuto in questo momento'.

LATEST NEWS