Eric Clapton si schiera apertamente contro i vaccini anti-coronavirus.

Il celebre chitarrista ha suscitato scalpore per aver appoggiato le posizioni del complottista Van Morrison, specialmente dopo la 'disastrosa' esperienza con il vaccino di AstraZeneca, a cui si è sottoposto in doppia dose su richiesta esplicita dei figli.

'A febbraio ho fatto la prima dose di AstraZeneca e subito ho iniziato ad avere molte reazioni che sono durate per dieci giorni. Dopo circa sei settimane sono stato contattato per il richiamo e gli effetti, inutile sottolinearlo, sono stati disastrosi', ha detto Clapton al canale libero YouTube Oracle Films -. Sia le mani che i piedi erano diventato gelati, insensibili, e abbastanza inutili per un paio di settimane. Ho temuto di non suonare mai più la chitarra. Soffro di neuropatia periferiche e non avrei mai dovuto farmi quel vaccino. La propaganda aveva detto che i vaccini sarebbero stati sicuri per tutti, e invece…'.

Per via delle sue posizioni, Eric è stato isolato da molti colleghi musicisti.

'Ho cercato di mettermi in contatto con altri amici musicisti, ma non ho più notizie di nessuno. Il mio telefono non squilla più molto spesso, non ricevo più tanti messaggi o email. È abbastanza impressionante'.

LATEST NEWS