Per accogliere l'estate come si deve, Claudio Baglioni ha dato ai suoi fan un appuntamento da non perdere.

Il 2 giugno 2021, durante il live "In questa storia che è la mia", il cantante romano inaugurerà la nuova piattaforma ITsArt.

Come riporta Weird, si tratta di una novità voluta dal ministero dei Beni culturali Franceschini e gestita da Cdp e Chilitv che celebra e promuove la cultura, le arti, la creatività e la bellezza italiana attraverso contenuti on demand che spazieranno dai concerti ai musei, fino ad arrivare alle visite digitali ai luoghi iconici dell’Italia.

L'annuncio è stato diffuso attraverso il sito web ufficiale dell'iniziativa, dove si legge che 'ITsART è il nuovo sipario digitale per teatro, musica, cinema, danza e ogni forma d'arte, live e on-demand, con contenuti disponibili in Italia e all'estero: una piattaforma per celebrare e raccontare il patrimonio culturale italiano in tutte le sue forme e offrirlo al pubblico di tutto il mondo'.

Dalle prime settimane dal lancio saranno disponibili oltre 700 contenuti, inclusi nuovi format sviluppati e prodotti dalle principali istituzioni culturali italiane - aree archeologiche, musei, fondazioni, accademie e teatri - insieme ad un'ampia proposta di film e documentari.

LATEST NEWS