will.i.am sbarca nel mondo dell’hi-tech con una nuova, innovativa maschera per il viso.

L’intento è quello di proteggere le persone dal Covid-19, abbinando anche funzionalità integrate di audio e microfono per l’attutimento del rumore.

Inoltre stempererà gli aspetti negativi dei rivestimenti per il viso, come gli occhiali appannati e le conversazioni telefoniche attutite.

Per realizzare il futuristico accessorio, il frontman dei Black Eyed Peas sta collaborando con il costumista Jose Fernandez e la società di ingegneria Honeywell.

'Ho pensato a tutti i punti deboli che le persone hanno con maschere e auricolari e come gli auricolari non siano stati progettati per captare la voce di persone che hanno del tessuto davanti alla bocca', ha spiegato a People il musicista.

'Le persone devono togliersi la maschera ed esporsi al contagio. (Con Xupermask), potrai letteralmente sussurrare mentre vai in bici durante un meeting su Zoom, e ti sentiranno perfettamente, perché blocchiamo il vento, il rumore e teniamo lontani i germi'.

La maschera Xupermask, disponibile in nero con inserti arancioni o bianca con inserti grigi e arancioni, è realizzata in silicone per uso medico e racchiusa da un cinturino elastico per il massimo comfort.

Utilizza tre ventole a doppia velocità e dispone di un sistema di filtrazione HEPA (High-Efficiency Particulate Air) brevettato da Honeywell.

Il costo è di 299 dollari (253 euro): inclusa anche la connettività Bluetooth, luci diurne a LED, controlli a pulsanti multifunzione e un sistema di aggancio magnetico per auricolari, il tutto alimentato da una batteria della durata di sette ore.

LATEST NEWS