Per espandersi a livello globale, Jay-Z ha ceduto il 50% della sua società che produce champagne, Armand de Brignac, alla conglomerata francese LVMH.

Più precisamente, la partnership è stata siglata con Moet Hennessy, colosso delle bollicine di LVMH.

Moet Hennessy è il partner ideale per assicurare un’espansione massiccia del suo brand di champagne Armand de Brignac, assicura il rapper vincitore di 22 Grammy.

Con oltre 500mila bottiglie vendute nel 2019 in Nord America, Asia ed Europa, anche il rapper ha però fronteggiato la crisi causata dalla pandemia, quando a causa della chiusura di hotel e dello stop di turisti, il consumo delle bollicine è calato notevolmente.

'Siamo impegnati a un accordo su un piano di parità con Jay-Z e la sua famiglia', spiega Philippe Schaus, Presidente e CEO di Moët Hennessy secondo quando riportato dall’Ansa.

'Sono orgoglioso di includere la famiglia Arnault nella nostra avventura', ha dichiarato Jay-Z .

'È un'alleanza strategica che mi è sempre sembrata ovvia. Siamo convinti che la potenza della rete di distribuzione globale di Moët Hennessy, la forza senza pari del suo portafoglio e la sua eccellenza riconosciuta da tempo nello sviluppo di i marchi di lusso daranno ad Armand de Brignac il potere commerciale di cui ha bisogno per crescere'.

Il gruppo LVMH è anche proprietario delle case Dom Pérignon, Moët & Chandon, Mercier, Krug, Ruinart e Veuve Clicquot.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS