Shakira ha venduto il suo catalogo musicale a Hipgnosis Songs.

L’affare multimilionario con la cantante colombiana è soltanto l’ultimo per la società britannica, che ha già acquisito per intero i cataloghi di star come Lindsey Buckingham e Jimmy Iovine, e il 50% dei brani di Neil Young.

In un comunicato ufficiale, Shakira ha dichiarato: 'Essere una cantautrice è un risultato che considero uguale e forse anche maggiore dell’essere una cantante e un’artista. A 8 anni – molto prima di cantare – scrivevo per dare un senso al mondo. Ogni canzone è un riflesso della persona che ero nel momento in cui l’ho scritta, ma una volta che una canzone è uscita nel mondo, non appartiene solo a me ma anche a coloro che la apprezzano'.

Oltre ad aver acquistato il 100% del catalogo di Shakira, incluse le sue 145 canzoni, Hipgnosis si è assicurata il diritto d’autore e i futuri incassi.

Il fondatore Merck Mercuriadis ha così commentato: 'Un passo alla volta, questa incredibile donna colombiana si è evoluta in una delle persone più famose e influenti al mondo. Quello che nessuno dovrebbe mai dare per scontato è che è una delle cantautrici più serie e di successo degli ultimi 25 anni, avendo scritto o co-scritto praticamente ogni canzone che ha mai registrato. Per noi dare il benvenuto a Shakira nella famiglia Hipgnosis è meraviglioso'.

LATEST NEWS