Ligabue ha confermato l’arrivo di una raccolta dal tocco nostalgico.

Il 4 dicembre uscirà l'album "7" formato da 7 tracce inedite e la raccolta "77+7" - con i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga (rimasterizzati nel 2020).

'Come vedete tutte e due hanno a che fare con un numero molto importante per me, chi mi segue sa anche i motivi', racconta Ligabue nella clip di presentazione del progetto.

'Uno è un 7 perché mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo è un vero e proprio album d’inediti. Poi mi sono anche reso conto che tutti i singoli che sono usciti in questo trentennale sono addirittura 77, quindi facciamo uscire anche questo cofanetto che si chiamerà 77+7 in cui ci sono tutti i singoli usciti durante questi 30 anni più questo nuovo album di inediti'.

Il disco, aperto dall'ultimo singolo del Liga “La ragazza dei tuoi sogni”, è già disponibile in pre-ordine: sarà rilasciato sia in versione digitale che in copia fisica, in CD e anche in vinile e conterrà altre sei tracce delle quali sono state già svelati i titoli:

“La ragazza dei tuoi sogni”

“Mi ci pulisco il cuore”

“Si dice che”

“Un minuto fa”

“Essere umano”

“Oggi ho perso le chiavi di casa”

“Volente o nolente”

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS