Tommaso Paradiso è pronto a debuttare nel mondo del cinema.

Dalla fine della sua avventura con i Thegiornalisti, il cantautore romano ha intrapreso una brillante carriera solista, intervallata dalla sua prima collaborazione con Netflix per 'Sotto il sole di Riccione': produzione ispirata al titolo di una sua famosa canzone e in cui fa una comparsa.

Memore delle sue precedenti esperienze, Tommaso è ora pronto a passare dietro la cinepresa nei panni di regista.

'Inizieremo le riprese proprio tra qualche giorno', rivela Tommaso Paradiso intervistato dal programma “Strada facendo”.

'Si tratta di una storia romantica, a tratti malinconica, e che a tratti fa uscire qualche sorriso. Fondamentalmente è una grande storia d’amore. Firmo per la prima volta sceneggiatura e regia'.

Il progetto era stato anticipato dal cantautore a gennaio 2020, quando aveva dichiarato ai microfoni di SkyTg24: 'Ho consegnato la sceneggiatura qualche giorno fa ed è stata molto apprezzata, adesso dobbiamo solo girare. È un film dove si mischiano romanticismo e tanta malinconia, c’è un perdente, che è il protagonista, che però ha un riscatto. È la storia che avrei voluto raccontare e l’ho raccontata'.

Paradiso ha avuto già modo di accostarsi al mondo del cinema curando nel 2017 la colonna sonora di 'Poveri ma ricchissimi' di Fausto Brizzi.

LATEST NEWS