Dopo oltre due decadi, i Beatles pubblicano il secondo libro ufficiale della band, intitolato "The Beatles: Get Back”.

Il testo di 240 pagine, che segue "The Beatles Anthology” uscito nel 2000, sarà distribuito dal 31 agosto 2021 e accompagnerà l’arrivo nel cinema del documentario sui Beatles firmato da Peter Jackson, "Get Back”.

Il libro racconterà la creazione dell'album "Let It Be" con tanto di conversazioni estratte durante le sessioni in studio della band tra Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr, raccolte in oltre 120 ore di sessioni musicali.

In allegato ci saranno anche centinaia di foto inedite scattate anche da Ethan a.Russell e Linda McCartney.

A cura del giornalista del The Guardian, John Harris, il libro conterrà anche una prefazione scritta da Peter Jackson e un'introduzione dell'autore del romanzo 'Il Budda delle periferie', Hanif Kureishi.

"The Beatles: Get Back” racconterà le tre settimane di registrazione dell’album, culminate nello storico concerto sul tetto della sede centrale dell'Apple Corps a Londra.

Annunciando il libro, Nicholas Callaway, fondatore e CEO di Callaway Arts & Entertainment, ha dichiarato: 'I Beatles hanno donato alla mia generazione il loro genio e la loro gioia e hanno cambiato il mondo attraverso la loro arte. La creatività e l'ispirazione espresse in questo libro storico e nel film di Peter Jackson, sono importanti e rilevanti oggi come in passato'.

Il libro "The Beatles: Get Back” costerà 60 dollari negli USA, circa 51 euro.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS