Emma Marrone ha rinnovato il suo sostegno alla comunità LGBT nella lotta contro l’omotrasfobia.

Il 17 settembre va in onda la prima puntata di “X Factor” dove la cantante salentina debutterà come giudice, occasione in cui verrà affrontato anche il tema dell’identità di genere. L'argomento, molto caro ad Emma, è stato affrontato in una recente intervista rilasciata dalla cantante a Il Fatto Quotidiano.

'Quanta strada dobbiamo ancora fare in Italia? Purtroppo tantissima e mi spiace dirlo perché ancora prima di uscire dal Covid dobbiamo uscire dal Medioevo dove siamo sprofondati', ha dichiarato Emma Marrone parlando con Andrea Conti.

'Viviamo in un momento complicato e bisogna sostenerle queste persone. Ormai si nascondono tutti, c’è gente in giro che ha paura - commenta amara Emma -. Io sono dalla loro parte esprimendo anche un mio punto di vista e mettendoci la faccia'.

Da quando è diventata un personaggio pubblico Emma non ha mai smesso di lottare accanto alla comunità LGBT.

'Esponendo la propria opinione è ovvio che c’è il rischio che si perda una fetta di pubblico. Forse è anche per questo che diversi artisti non si espongono in Italia. Invece è importante sostenere questi ragazzi e queste ragazze che vivono nella paura'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS