Con “Nuda” Annalisa si spoglia per il suo pubblico.

L'ultimo album della cantante di Savona propone 13 pezzi che vantano collaborazioni interessanti e originali, da quella già nota con Rkomi a J-Ax ad Achille Lauro fino a Chadia Rodriguez, ma soprattutto svelano ai fan il lato più sensibile della 35enne.

'Io credo che un po' di cose di cui liberarci ce le portiamo dietro tutti, anche quelli che sembrano più spavaldi. Io ad esempio, per dirne una, l'insicurezza, la necessità di chiedere sempre un parere agli altri. In quest'album dichiaro davanti a tutti le mie fragilità e me ne libero, e spero che le persone che vivono le stesse sensazioni che vivo anche io ci si rivedano e che in qualche modo trovino uno stimolo a far la stessa cosa', racconta Annalisa nella sua intervista a Adnkronos.

'Il mio percorso - spiega la musicista - è quello di pensare sempre meno a quello che faccio e che dico e ad accontentare il prossimo e cercare di togliere tutti i filtri e le costruzioni, che a volte ci sono perché cerchiamo di dare la versione migliore di noi'.

Il progetto di Annalisa, in uscita il 18 settembre 2020 dalla Warner Music Italy, è diviso in due: la A Side contiene: “Nuda”, “Romantica” feat. J-Ax, “Tsunami”, “Houseparty”, “Cena di Natale”, “Bonsai”. La B Side: “Piove col sole”, “Principessa” feat. Chadia Rodriguez, “Graffiti”, “D’oro”, “A te cosa piace fare”, “Vento sulla luna” feat. Rkomi, “N.U.D.A. (nascere umani diventare animali)” feat. Achille Lauro.

A sorpresa esce inoltre oggi il brano “Graffiti”, disponibile in tutti gli store digitali.

LATEST NEWS