L'anno scolastico ha preso il via con un grintoso post di Vasco Rossi.

Il rocker di Zocca ha condiviso sui social un breve e incisivo messaggio dedicato all'inizio delle scuole, che quest'anno avviano le lezioni ancora nel pieno dell'emergenza sanitaria.

'Saluto l'inizio delle scuole con questo scatto del 1959 che ritrae i bambini di Guiglia, piccolo comune ai primi rilievi dell'Appennino modenese, che per recarsi a scuola a valle dovevano attraversare il fiume Panaro con una carrucola. Ogni giorno', scrive Vasco Rossi su Instagram.

'Perché la scuola era l'unico ponte per aggrapparsi al futuro. Perché, citando Hugo, “Chi apre la porta di una scuola, chiude una prigione” e condanna l'ignoranza. Buon anno scolastico!'.

Questo mese è significativo anche perché il 30 settembre si terrà a Rimini il raduno del fanclub del Blasco. Come riporta Optimagazine, per partecipare all’incontro è necessario essere abbonati al fanclub ed aver rinnovato la tessera annuale d’iscrizione, in seguito al pagamento della quota associativa, ma non solo: il secondo requisito è quello di non aver preso parte in passato ad altri incontri.

L’appuntamento è dalle ore 14.30 di mercoledì 30 settembre a Rimini ed avrà come tema la canzone “Anima Fragile”.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS