Fra poche ore Nek farà tappa a Ferrara per con il suo live “Solo: Chitarra E Voce”.

Il tour è partito il 28 luglio con un concerto a Peccioli, Pisa, nell'anfiteatro Fonte Mazzola e proseguirà con l'evento a Ferrara del 31 luglio - in occasione di Ferrara Summer Festival.

'Che dire... Mi siete mancati davvero tanto!', ha dichiarato sui social Nek dopo la prima esibizione. 'È stato bellissimo ritrovarvi in una location magica'.

Per attenersi alle restrizioni imposte dalla pandemia, il 48enne di Sassuolo si sta appunto esibendo sul palco, solo con la sua chitarra. Tuttavia, qualche settimana fa, in una lunga intervista a Vanity Fair, Nek aveva anticipato: 'Il prossimo passo saranno i concerti di fronte alla gente in carne e ossa: questa estate suonerò qua e là, dove ci sarà possibilità. I miei compensi saranno devoluti al fondo per i lavoratori dello spettacolo di Music Innovation Hub e darò il mio contributo a supporto di tanti professionisti in seria difficoltà'.

Mentre i live attuali sono ritagliati ad-hoc per la situazione attuale.

'Nei concerti sarò da solo sul palco con la mia chitarra, non ci sono le condizioni per far vedere alla gente degli spettacoli 'completi', ma sarà importante salirci comunque su quel palco, e provare a far capire che la musica c’è sempre e che un modo per non spegnerla lo possiamo trovare'.

L'11 agosto, l'artista è atteso a Majano (Udine) per Majano Festival, e il 20 agosto sarà a Castiglioncello (Livorno) al Castello Pasquini.

LATEST NEWS