BLUE NOTE OFF RIPARTE A LUGLIO AL DON LISANDER

In attesa della riapertura del prestigioso locale di via Borsieri prevista per il 4 settembre, la musica jazz torna protagonista delle serate milanesi grazie alla partnership ormai consolidata con Don Lisander

Blue Note Milano torna a luglio per regalare emozioni al pubblico con 3 serate animate dall’intrattenimento musicale del format Blue Note Off, che dal 2018 porta la magia del locale in location unconventional, offrendo al grande pubblico l’opportunità di ascoltare artisti di fama internazionale e scoprire giovani talenti.

Questa volta, l’atmosfera del Blue Note verrà ricreata al Don Lisander, ristorante milanese che dal 1947 propone i piatti più autentici della tradizione e che da alcuni anni si è completamente rinnovato sotto la guida del patron Stefano Marazzato. Se da gennaio 2020 è possibile gustare i piatti del Don Lisander al Blue Note, nelle prossime settimane sarà la musica jazz a entrare nel ristorante.

A partire dal 16 luglio per poi proseguire ogni giovedì del mese, nel cortile all’aperto del Don Lisander si terranno 3 serate accompagnate dall’intrattenimento made in Blue Note: il primo a esibirsi giovedì 16 luglio sarà il pianista e cantante Matthew Lee, appassionato di rock’n’roll e straordinario performer. È considerato uno dei maggiori esponenti di un trend internazionale ormai molto apprezzato: il rilancio delle atmosfere anni ’50.

Giovedì 23 luglio, sarà il turno di , cantante, compositore, intrattenitore eclettico: nella sua carriera annovera numerose partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici e collaborazioni d’eccezione.

Dell’ultimo spettacolo, previsto per giovedì 30 luglio, sarà protagonista la cantante afroamericana originaria di New York Joyce Elaine Yuille, dotata di una vocalità elegante e al tempo stesso potente e passionale, apprezzata dai più importanti festival e jazz club del circuito, con un ampio panorama di collaborazioni che comprendono anche Paolo Conte, Donna Summer e Gloria Gaynor.

La serata comincia al ristorante di via Manzoni alle ore 19.00, con l’inizio della gustosa cena e prosegue, alle 21, con lo spettacolo di Blue Note Off. È possibile pre-acquistare la serata qui: https://www.bluenotemilano.com/blue-note-off-at-don-lisander-2020/.

Nel frattempo, al Blue Note Milano fervono i preparativi per accogliere di nuovo il pubblico del jazz club. A partire dal 22 luglio sono previste delle serate sia in presenza, sia online: prestissimo aggiornamenti su date e line-up.

La programmazione regolare inizierà venerdì 4 settembre. Con la diciottesima stagione, i concerti riprenderanno da dove sono stati interrotti, ovviamente nel rispetto delle eventuali restrizioni e della normativa sanitaria vigente. Sul sito del Blue Note Milano (https://www.bluenotemilano.com/) sono disponibili i biglietti per i concerti già programmati.

**********************

BLUE NOTE MILANO, jazz club aperto nel 2003, si estende su una superficie di 1000 metri quadrati su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica: la struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di godersi appieno il concerto. Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che si può trovare solo in un jazz club. A partire dalla stagione 2019/2020, la proposta culinaria del Blue Note si è ulteriormente ampliata con piatti di ispirazione Cajun, la tipica cucina della Louisiana patria del Jazz, e una selezione di pietanze della tradizione milanese ideate grazie alla partnership con il prestigioso ristorante Don Lisander. Da settembre a maggio, ogni sera al Blue Note Milano si tengono due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30), salvo lo spettacolo unico della domenica ed eventuali variazioni di calendario tempestivamente segnalate sul sito internet. Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano e una volta a settimana Nick the Nightfly, mitico musicista e conduttore radiofonico, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese.

LATEST NEWS