Per presentare l'uscita del suo nuovo album, Nek si esibirà in solitaria a Sassuolo, la sua città natale.

In occasione della release de “Il mio gioco preferito - Parte seconda”, il cantautore realizzerà un live in solitaria nella suggestiva Piazzale della Rosa a Sassuolo, accompagnato dalla sua band.

Si tratta di un vero e proprio live sulle note dei brani del nuovo inedito e alcuni brani del suo repertorio, che verrà proposto in anteprima integrale venerdì 29 maggio: dalle ore 21:00, in radiovisione su Rtl 102.5, in streaming su www.rtl.it e a seguire su YouTube.

'Ho sentito di doverlo fare a Sassuolo che è la mia città, nella piazza che mi è sembrata la location migliore per dare un segnale di ripartenza', spiega Nek ai microfoni di Adnkronos.

'Ho messo insieme musicisti e tecnici e ho pensato di usare delle immagini di noi che suoniamo e del contesto. Durerà un’ora, con presentazione dell'album e qualche accenno del repertorio. Ho voluto farlo in un momento in cui i concerti mancano e la realtà è completamente diversa'.

“Il mio gioco preferito - Parte seconda” contiene dieci tracce: “Perdonare”, “E da qui” - una riedizione del brano omonimo del 2011 cantato questa volta in coppia con le figlie Beatrice e Martina - “Ssshh!!”, “Imperfetta così”, “Una canzone senza nome”, “E sarà bellissimo”, “Amarsi piano”, “Le montagne”, “A mani nude”, “Allora sì”.

LATEST NEWS