Paul McCartney offre un commosso tributo ad Astrid Kirchherr, la fotografa dei Beatles, morta la scorsa settimana all’età di 82 anni.

Astrid era nota per aver realizzato il primo scatto in assoluto del quintetto nella sua nativa Amburgo all’inizio degli anni 60, prima del successo mondiale raggiunto dalla band.

Ringo Starr e la vedova di George Harrison, Olivia, sono stati tra i primi a ricordare la Kirchherr. Oggi è toccato a McCartney rompere il silenzio sulla sua scomparsa.

'Sono molto triste questa settimana per Astrid Kirchherr - ha scritto il musicista -. Astrid era una cara amica sin dai giorni di Amburgo dei Beatles. Un altro amico, Klaus Voormann, mi ha detto della sua scomparsa e immediatamente mi son tornati in mente i ricordi dei nostri giorni nei locali di Amburgo'.

'Aveva un grande senso dell’umorismo e dopo ha sposato il nostro Stuart (Sutcliffe), colui che ci accompagnava al basso. Ho ricordi cari di quel periodo insieme nei club o a casa sua o nei pressi del resort sul mare, a Lubecca', prosegue.

'Mi mancherà, ma ricorderò sempre il suo sorriso sfacciato con grande affetto. Dio ti benedica, ci vediamo, con amore!'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS