Francesco Zampaglione è stato condannato a due anni e dieci mesi per aver tentato di rapinare una banca a Roma.

Il 49enne è il fratello dei leader dei Tiromancino, Federico.

Lo scorso agosto Francesco fece irruzione in un istituto di credito nel quartiere di Monteverde, con il volto coperto e una pistola giocattolo.

Il cassiere riuscì a sventare il colpo e l’improvvisato rapinatore fu fermato dagli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti e trasferito nel carcere di Regina Coeli, in secondo momento posto ai domiciliari.

Davanti al gip, in sede di interrogatorio di convalida, Francesco Zampaglione non ha respinto le contestazioni.

Ha ammesso di avere cercato di rapinare una banca sulla Circonvallazione Gianicolense, nel quartiere Monteverde, a Roma.

'Non l’ho fatto per soldi, ho una buona disponibilità economica', ha tenuto a specificare.

'Era un atto dimostrativo, l’ho fatto per mostrare la disperazione di un comune cittadino nei confronti della politica economica di questo Paese', avrebbe detto secondo quanto riporta Il Messaggero.

Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto che il musicista resti nel carcere di Regina Coeli, accogliendo la richiesta del pm Mario Dovinola. Secondo gli inquirenti, nonostante Zampaglione abbia utilizzato una pistola giocattolo e non un’arma vera, avrebbe dimostrato propensione a delinquere e potrebbe anche colpire di nuovo.

LATEST NEWS