L’ultimo brano presentato da Irene Grandi a Sanremo è scritto in collaborazione con Vasco Rossi.

Con 'Finalmente io', la 50enne di Firenze è tornata sul palco dell’Ariston dopo anni di assenza e una gran voglia di coinvolgere il pubblico grazie alla ballad rock inserita nel repack dell’album 'Grandissimo'.

'Vasco ci azzecca sempre con me', ha dichiarato Irende Grandi a Radio Italia.

'Ha trovato l'identikit di Irene, che è un'Irene consapevole, più grande che, pur con le sue fragilità, si perdona tutti gli errori della vita perché capisce che il canto e la bellezza della creatività sono doni da coltivare che danno gioia immensa ed eterna'.

La genesi della canzone ha richiesto quasi un anno, ma quando Irene l’ha letta si è specchiata perfettamente nelle parole scritte da Vasco.

'Come mi vedo? Più matura. “La tua ragazza sempre”, scritto sempre da Vasco, aveva un riferimento all'altro, al piacere all'altro, “Finalmente io” è un pezzo più maturo, c'è una autoanalisi, ci vuole una vita per conoscersi'.

Fra gli impegni che attendono ora la Grandi, ci sono le due aperture dei concerti del Blasco del 19 e 20 giugno, al Circo Massimo di Roma.

'Wow, sono molto fortunata, sarà un bagno di folla e di energia. Speriamo di sostenerla, è da tanto che non faccio un concerto davanti a 100mila persone. Mi ricordo che, quando ho fatto Imola e San Siro, l'adrenalina non mi fece dormire per i tre giorni successivi'.

LATEST NEWS