Drake dovrà affrontare una causa da 108mila dollari (99mila euro), avanzata dagli scenografi di cui si è servito durante l’Aubrey & the Three Migos Tour, nel 2018.

Come riportato dalle carte legali, ottenute dal The Blast, il rapper ha ingaggiato la compagnia di design Sila Sveta per creare degli effetti in 3D sul palco in cui il 33enne avrebbe dovuto esibirsi con i Migos. Due anni dopo, la compagnia sostiene di non essere ancora stata pagata per il servizio fornito.

La società accusa Drake di 'aver ritardato le date del tour - richiedendo al personale di lavorare per giorni aggiuntivi -, e di aver cambiato radicalmente la configurazione, le dimensioni e la forma degli schermi su cui il contenuto video sarebbe dovuto essere riprodotto quattro volte'.

La Sila Sveta sostiene di aver fatto quanto richiesto e di aver inviato una nuova fattura per i lavori extra.

'Il nostro compito principale era quello di ricreare un visual design durante le canzoni di Drake, usando varie tipologie di tecniche 3D. Abbiamo lavorato sul progetto per tre mesi, creando un enorme palco a forma di scorpione, palme multicolore, la home di un iPhone e la proiezione olografica della star', si legge nella denuncia.

'Per lo show sono stati utilizzati tantissimi effetti visuali. Tra di loro, effetti CO2, una Ferrari volante e 200 droni volanti che hanno creato figure volumetriche sopra l’artista'.

La Sila Sveta ha presentato l’esposto presso la Corte della contea di Los Angeles.

Drake non ha ancora commentato ufficialmente la controversia.

LATEST NEWS