"Nudi Sul Parquet" è il nuovo singolo di TACØMA disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming. E' da oggi disponibile su YouTube il videoclip ufficiale.

Gabriele Centelli, in arte TACØMA, è un compositore e autore livornese, già attivo dal 2013 nel mercato discografico indipendente con la band Platonick Dive con cui ha pubblicato tre album ed effettuato numerosi tour tra Italia, Europa e Stati Uniti. I testi e la musica di TACØMA sono un mix di cantautorato e sound urbano contemporaneo con un approccio decisamente pop-elettronico moderno. L’esigenza di scrivere in italiano, nata in maniera del tutto naturale e spontanea, affonda le radici nell’esperienza individuale ed artistica dell’autore, che racconta storie reali di vita vissuta del nostro quotidiano e di come l’era digitale dei social networks abbia ridotto, se non abbattuto, molte barriere culturali e professionali del passato ma abbia contribuito, a sua volta, ad aumentare il divario sociale nelle nostre relazioni sentimentali e personali. Il suo primo singolo "Ossigeno", pubblicato il 31 maggio, ha esordito su Spotify nella playlist New Music Friday Italia ed è stato poi seguito dai singoli “Stai Bene Così” e “Mai In Orario” che hanno confermato la forte identità artistica di TACØMA.

Con il video di Nudi sul Parquet, TACØMA sposta l'attenzione verso la dimensione live, esaltando non solo l'estetica del progetto ma anche il suo naturale sfogo verso la performance, dimensione che Gabriele ha sviluppato in questi anni di tour in giro per il mondo con i Platonick Dive. Per l'occasione il brano è stato riarrangiato valorizzando l'alchimia che sul palco si sviluppa tra i musicisti; a far da sfondo luci e colori della città che creano un'atmosfera intima perfettamente in linea con il mood del brano.
La regia è stata affidata a Tommy Antonini, la registrazione audio a Giuseppe Taccini.
La band è composta da: TACØMA, Fabrizio Pagni (tastiere), Giuseppe Taccini (chitarra) e Simone Ghiani (batteria).

“Per il video di ‘Nudi Sul Parquet’, anziché il classico videoclip, ho pensato fin da subito che sarebbe stato figo suonare il brano live con nuovi arrangiamenti e i classici strumenti di una live band, come chitarra, tastiere e batteria. Il singolo è stato completamente risuonato e riarrangiato per l’occasione e abbiamo filmato tutto live col l’amico videomaker Tommy Antonini e un paio di altre telecamere per cogliere l’ambientazione live da più angolazioni. L’abbiamo suonata di sera dopo il tramonto, abbiamo montato tutto mentre il sole calava e ci siamo circondati di neon e lampadine, per ricreare l’atmosfera e le evocazioni del brano originale. L’intento di questo video è svelare una nuova parte del progetto TACØMA, ovvero la dimensione live, che ritengo sia una parte fondamentale per dimostrare l’attitudine e lo show che verrà portato dal vivo prossimamente sui palchi”.

"Nudi sul parquet" è stata scritta da TACØMA, in collaborazione con Fabrizio Pagni per arrangiamenti e produzione. Il mix e il master sono a cura di Giuseppe Taccini.

LATEST NEWS